fbpx

Domande frequenti

Orti di Mare è aperto tutto l’anno?

Sì, Orti di Mare è aperto dal 1° gennaio al 31 dicembre. Cerchiamo di incrementare un turismo destagionalizzato e di accogliere al meglio i nostri ospiti in ogni periodo dell’anno.

Come posso contattarvi?

Se vuoi prenotare un tavolo al nostro ristoro rurale, aperto da metà aprile a fine ottobre, puoi chiamarci al (0039) 351.90.60.631

 

Se vuoi avere informazioni sulle disponibilità, per favore contattaci compilando l’apposito form sul nostro sito:
CAMPEGGIO / APPARTAMENTO / VILLA POGGIO AGLI SPRIZZI / TENDA GLAMPING YURTA / SOSTA CAMPER

 

Se vuoi chiedere informazioni generiche – non sulla disponibilità! – che non hai trovato in questa sezione dedicata alle DOMANDE FREQUENTI, puoi scriverci una mail o telefonarci ai seguenti numeri:

Cellulare Reception (0039) 331.58.67.805 (tutto l’anno)
Telefono fisso (0039) 0565.96.44.36 (attivo solo d’inverno)

 

SOLO SE vuoi contattare l’AMMINISTRAZIONE, manda una mail a amministrazione@ortidimare.it

PRENOTAZIONE SOGGIORNO

È necessario prenotare? Troverò posto anche se vengo spontaneamente?

Per quanto riguarda l’agri campeggio, la prenotazione non è obbligatoria, ma da metà maggio a metà ottobre – e durante le vacanze di Pentecoste e di Pasqua – non è garantito trovare posto senza prenotare.

In ogni caso, ogni nostra piazzola è diversa dalle altre (per dimensioni, per posizione, per ombreggiatura): se vuoi essere sicuro di averne una adatta alle tue esigenze, ti consigliamo di prenotare.

Per appartamenti, tende attrezzate e per la villa è estremamente improbabile trovare posto senza prenotare, anche perché in alta e media stagione accettiamo solo prenotazioni settimanali.

Come si prenota?

Non accettiamo prenotazioni telefoniche*.
Si prenota attraverso il nostro sito internet, in 4 passi:

1) Per iniziare, occorre compilare l’apposito form:

– qui se hai una tenda o un camper e cerchi una piazzola in CAMPEGGIO

– qui se cerchi un APPARTAMENTO

– qui se vuoi soggiornare nella VILLA POGGIO AGLI SPRIZZI 

– qui se cerchi una  TENDA GLAMPING o una YURTA

– qui se cerchi una piazzola nell’AGRI SOSTA CAMPER (senza docce e senza bagni)

In automatico, riceverai subito, via mail, la conferma che la tua richiesta ci è arrivata.

2) Al massimo entro 72 ore riceverei via mail una risposta diretta da parte nostra, in cui ti daremo conferma – o meno – della disponibilità, proponendoti una soluzione adatta alle tue esigenze.

3) Avrai a disposizione un tempo limitato, specificato nella mail, per risponderci a tua volta, confermando l’interesse per la soluzione proposta.

4) Riceverai infine una mail con la nostra definitiva conferma di prenotazione.

* Se proprio non hai un’indirizzo mail, puoi telefonarci 🙂

Posso vedere online le piazzole del campeggio?

Su questa pagina del nostro sito puoi vedere una foto di (quasi) tutte le piazzole, numerate: GALLERY AGRICAMPING

In quanto tempo rispondete?

Cerchiamo di rispondere il prima possibile. In genere lo facciamo, al massimo, entro 72 ore. Se hai compilato la richiesta di disponibilità, hai ricevuto una mail automatica di conferma, ma dopo 3 giorni non hai ancora avuto una risposta diretta da noi, prova a controllare nella casella dello spam della tua e-mail. Se non trovi nostri messaggi nemmeno lì, scrivici direttamente a questo indirizzo, specificando nuovamente tutte le informazioni richieste nel form.

PAGAMENTO 

Bisogna pagare il soggiorno in anticipo? Serve una caparra?

No, non chiediamo caparreci basta la vostra parola. Abbiamo scelto di basare il nostro rapporto con gli ospiti sulla fiducia reciproca. All’atto della prenotazione non chiediamo pertanto alcun versamento anticipato, né numeri di carte di credito. Se un ospite prenota, ci aspettiamo che rispetterà il suo impegno.

Solo per la Villa Poggio agli Sprizzi, all’atto della prenotazione, è richiesto un versamento anticipato non rimborsabile del 30%, in considerazione del più rilevante danno economico conseguente al mancato rispetto dell’impegno assunto con la prenotazione. L’anticipo non verrà restituito in nessun caso. Se richiesto, annullando la prenotazione entro 8 settimane dall’arrivo previsto, si potrà avere un bonus del valore dell’intero importo, da utilizzare in occasione di un nuovo soggiorno.

 

Sono previste penali in caso di disdetta?

Fino a 8 settimane prima della data di arrivo è possibile disdire senza costi, eccetto il costo di prenotazione (10 €).

Tra le 8 e le 2 settimane prima dell’arrivo, l’eventuale disdetta – per qualsiasi ragione – comporterà il pagamento del periodo prenotato e non fruito nella misura del 30%.

Una disdetta – per qualsiasi ragione – entro 2 settimane dall’arrivo, così come l’arrivo ritardato, la mancata presentazione o la partenza anticipata comporteranno il pagamento del periodo prenotato e non fruito nella misura del 90%.

Chiediamo queste penali per compensare il danno da noi subito nel mantenere libera una piazzola o una struttura che avremmo potuto assegnare ad altri ospiti. Non vi chiediamo però numeri di carte di credito. Chi vuole approfittare della nostra buona fede, può farlo senza difficoltà: sarà un suo problema di coscienza.

Per impedimenti di forza maggiore, non previsti al momento della prenotazione, collegati alla pandemia di Corona Virus SARS-CoV-2 sarà possibile disdire senza costi fino a una settimana prima dell’arrivo previsto: nel caso di cambiamenti delle regole sui movimenti stabilite dalle istituzioni italiane o del Paese di provenienza oppure nel caso in cui l’ospite sia costretto alla quarantena.

Per i bambini si paga?

A Orti di Mare è previsto un costo giornaliero per gli ospiti di ogni età, dai neonati agli anziani.

Per il campeggio esistono due tariffe: una per i bambini dagli 0 agli 8 anni e una per tutte le persone con più di 8 anni.
Per la sosta camper la tariffa giornaliera a persone (2,5 €) vale anche per neonati e bambini.
In villa, appartamenti, tende glamping e yurte bambini, neonati compresi, contano nel numero delle persone in base al quale calcolare il costo giornaliero del soggiorno.

Quando si deve pagare?

Il pagamento del soggiorno deve avvenire la mattina del giorno precedente la partenza, negli orari di apertura della reception. 

Come si può pagare?

Si può pagare in contanti, con carta di credito o con bancomat. Non accettiamo pagamenti con assegno, né con bonifico bancario.
Il bonifico è possibile solo per soggiorni nella Villa Poggio agli Sprizzi

Sono previsti degli sconti?

  • Gli ospiti eco-virtuosi – che cioè raggiungono Orti di Mare a piedi, in bici o con mezzi pubblici (escluso l’aereo) – che soggiornano in campeggio usufruiranno di uno sconto del 10% sui prezzi giornalieri a persona, mentre avranno uno sconto del 5% se soggiornano in appartamento, villa o tenda attrezzata. 
  • Per soggiorni di almeno 3 notti, in alcune piazzole del campeggio, dette BASIC, meno spaziose o situate in posizione meno fortunata di altre, si ha diritto a uno sconto del 10% sui prezzi giornalieri a persona.
  • Gli ospiti con tessera ADAC, ACSI, PLEN AIR hanno diritto a uno sconto del 5% sui prezzi giornalieri a persona in campeggio e del 5% sui prezzi giornalieri per camper+persone nella sosta camper.
  • I componenti di gruppi formati da almeno 20 persone che soggiornano in campeggio hanno diritto a uno sconto del 20% sui prezzi giornalieri a persona, senza possibilità di scelta della piazzola.

CAMPEGGIO

Piazzola PLUS, EXTRA, BASIC: cosa significa?

La tariffe giornaliere a persona del campeggio comprendono una piazzola standard.
Per altre piazzole è previsto un supplemento giornaliero:
– Le piazzole PLUS, che sono più ampie delle piazzole standard e/o hanno una vista privilegiata.
Le piazzole EXTRA, oltre a essere più ampie, sono dotate di doccia calda, lavello per i piatti e tavolo con panche.
– Le piazzole BASIC sono meno spaziose delle standard o sono situate in posizione meno fortunata di altre. Per soggiorni di almeno 3 notti in queste piazzole del campeggio, si ha diritto a uno sconto del 10% sui prezzi giornalieri a persona.

L’allaccio elettrico è disponibile in tutte le piazzole?

Sì, ogni piazzola del campeggio è a distanza utile per collegarsi all’elettricità.

Che prese elettriche ci sono sulle piazzole? Che portata ha l’allaccio elettrico?

A Orti di Mare ci sono prese standard EU da campeggio. L’allaccio ha una portata di 1,5 Kw e 6,5 ampere.

Posso vedere online le piazzole del campeggio?

Su questa pagina del nostro sito puoi vedere una foto di (quasi) tutte le piazzole, numerate: GALLERY AGRICAMPING

I cani sono ammessi in campeggio?

I cani, a patto che siano tranquilli e abituati a non disturbare i vicini, sono ammessi in tutto il campeggio dal 15 settembre al 14 giugno. Dal 15 giugno al 14 settembre sono ammessi solo in una parte del campeggio. In nessun caso possono essere lasciati liberi di circolare fuori dalla piazzola o di  avvicinarsi agli altri ospiti.

In quali orari è possibile fare il check in?

L’accesso alle piazzole del campeggio è possibile a partire dalle ore 15.
Chiediamo ai nostri ospiti di mantenere la quiete e il silenzio dalle 21.30 alle 9 e dalle 13 alle 15.
Durante queste fasce orarie non è possibile movimentare i mezzi all’interno del campeggio.
La registrazione in reception, il check in, può avvenire anche prima delle 15.

Quando faccio il check out?

Il pagamento si effettua il giorno precedente la partenza.

La piazzola del campeggio deve essere liberata entro e non oltre le ore 12.

La piazzola della sosta camper deve essere liberata entro e non oltre le ore 14.
Gli appartamenti, le tende glamping, le yurte e la villa devono essere liberati entro e non oltre le ore 9,30.

Le docce calde sono comprese nel prezzo?

Sì, sono comprese nel prezzo. Sia d’estate, sia d’inverno, gli ospiti hanno a disposizione l’acqua calda, senza limiti temporali formali. Chiediamo però a tutti i nostri ospiti di stare sotto la doccia per il solo tempo necessario, e di usare l’acqua con ragionevolezza e nella consapevolezza della scarsa disponibilità di questa preziosa risorsa, in particolar modo su un’isola.

Cos'è un bagno privato?

Ciascuna delle nostre stanze vere e proprie stanze da bagno – con doccia, lavabo, wc e bidet – con acqua calda.  Su richiesta, e pagando la relativa tariffa giornaliera, è possibile averne a disposizione una da utilizzare in modo esclusivo, ricevendone la chiave. Il bagno viene pulito quotidianamente dal personale dell’agriturismo.

Cos'è la cella frigo? Quanto costa? Devo prenotarla?

Le nostre cellette frigo, numerate e dotate di chiave, si trovano nel locale lavanderia.
Misurano circa 30 x 30 x 80 cm. Il costo giornaliero è di 2,5 €.
Ne abbiamo a disposizione 10. Nei mesi di luglio e agosto è meglio prenotarla.

Quali sono gli orari di quiete e silenzio?

Chiediamo ai nostri ospiti di mantenere la quiete e il silenzio dalle 21.30 alle 9 e dalle 13 alle 15. Durante queste fasce orarie non è possibile movimentare i mezzi all’interno del campeggio. Sono possibili eccezioni in caso di partenze mattutine per imbarcarsi sul traghetto. Non è possibile fare il check in durante questi orari.

Posso tenere l’auto o la moto sulla piazzola?

Tutte le piazzole si possono raggiungere con l’auto per il carico e scarico, ma questa va poi parcheggiata negli spazi previsti, situati a breve distanza.
Per necessità particolari, l’auto può sostare solo su alcune piazzole periferiche o molto grandi, ma in questo caso il transito in entrata e in uscita non dovrà avvenire negli orari di riposo (21.30-9 e 13-15).

Possiamo fare il barbecue in campeggio?

No, i regolamenti locali vietano l’accensione di fuochi all’aperto per il rischio di incendi boschivi. Il barbecue è quindi vietato.
I grill elettrici e i fornelletti da campeggio sono consentiti.

APPARTAMENTI, TENDE ATTREZZATE & VILLA

In quali orari è possibile fare il check in?

Tende glamping, yurte, appartamenti e villa sono accessibili dalle ore 17. È possibile fare il check in, cioè registrarsi preso la reception, anche prima delle ore 17. Le strutture potrebbero essere pronte e anche prima del previsto, ma non possiamo garantirlo. Se giungete in mattinata, potete godervi la spiaggia oppure, nell’attesa, rilassarvi tra gli ulivi, le amache e i tavolini del nostro Convivium.

Chiediamo ai nostri ospiti di mantenere la quiete e il silenzio dalle 21.30 alle 9 e dalle 13 alle 15. Durante queste fasce orarie non è possibile movimentare i mezzi all’interno del campeggio. Sono possibili eccezioni in caso di partenze mattutine per imbarcarsi sul traghetto.

È possibile il servizio di mezza pensione o pensione completa?

Non sono previste né la mezza pensione, né la pensione completa. Presso il nostro Ristoro rurale – Market Café, aperto con orario continuato da metà aprile a fine ottobre, è possibile fare colazione, pranzare e cenare.

La biancheria da letto, da bagno e da cucina è a disposizione?

La biancheria da letto, da bagno e da cucina è a disposizione degli ospiti degli appartamenti e della villa è compresa nel prezzo. Ogni 7° giorno sono previsti un cambio della biancheria e un riassetto basilare dell’appartamento, compresi nel prezzo.

I cani sono ammessi?

No, negli appartamenti e nella villa non è consentita la presenza di animali domestici.

Cosa trovo in un appartamento?

Ciascun appartamento dispone di una cucina completamente attrezzata (piatti, bicchieri, pentole, tazze, posate, principali attrezzi da cucina, moka, bollitore, tostapane), fornita di lavastoviglie e piano cottura a induzione. Sono a disposizione anche wi-fi, TV satellitare, phon e lavatrici comuni. 

Cosa trovo nella villa Poggio agli Sprizzi?

Arricchita da finiture e arredamenti di pregio e provvista di tutti i comfort, la Villa Poggio agli Sprizzi dispone di  3 TV satellitari, rete wi-fi, cucina elettrica a induzione, forno combinato, frigorifero, freezer, lavastoviglie, asse da stiro, lavatrice, fon, condizionamento climatico e caminetto a legna esposto su più ambienti.

La cucina è fornita di piatti, bicchieri, pentole, tazze, posate, principali attrezzi da cucina, moka, bollitore, tostapane.

Letti e materassi sono di elevata qualità e sono a disposizione cuscini ergonomici.

Nel giardino sono a disposizione sdraiotavolo e sediebarbecuedoccia esterna in sasso e vasca idromassaggio.

Cosa trovo in una tenda attrezzata?

(IN AGGIORNAMENTO)

In che periodo sono abitabili le tende glamping e le yurte?

Poiché le tende glamping e le yurte non hanno riscaldamento, le proponiamo ai clienti dalla fine di aprile a metà ottobre. Si possono prenotare anche prima e dopo queste date, ma occorre sapere che in primavera e in autunno le temperature notturne possono abbassarsi improvvisamente. Delle coperte sono a disposizione degli ospiti, ma a chi viene fuori dalla stagione calda consigliamo di portare un sacco a pelo.

SOSTA CAMPER

Nella Agri Sosta Camper Low Cost ci sono i bagni e le docce?

No, nella sosta camper a basso costo non ci sono né servizi igienici né docce. Si tratta di un campo attrezzato per camper e roulotte, con possibilità di allaccio elettricocarico acqua e scarico reflui. Nel periodo estivo è a disposizione degli ospiti solamente una doccia solare con autonomia limitata.

Se soggiorno in Sosta camper posso usare i bagni e le docce del campeggio? Nemmeno a pagamento?

No, agli ospiti della sosta camper a basso costo non è consentito usare i servizi igienici del campeggio, neanche a pagamento. Il numero di docce e bagni presenti nel campeggio vero e proprio è commisurato al numero dei suoi soli ospiti, come previsto dalle norme vigenti.

TRAGHETTI

Qual è il porto più vicino?

Il porto più vicino a Orti di Mare si trova a Portoferraio, che dal porto di Piombino, sulla costa della Toscana, si raggiunge con un viaggio in traghetto di circa un’ora (o di circa 40 minuti in aliscafo). Dalla pagina trasporti del nostro sito potete prenotare direttamente il vostro traghetto.

Occorre prenotare il traghetto?

Se si vogliono evitare lunghe attese per imbarcarsi, è consigliabile prenotare il traghetto, soprattutto per le vacanze di Pasqua e Pentecoste e per i mesi di luglio e agosto. Nel resto dell’anno, in genere, si trova un posto in traghetto anche senza prenotazione.

Quando si viaggia a piedi o in bicicletta non è necessario prenotare.

Potete fornirci un codice sconto per i traghetti?

Nel completare la prenotazione del vostro soggiorno a Orti di Mare, potete chiederci un codice sconto per la nave, precisando – dopo aver confrontato qui le tariffe – se intendete viaggiare con Moby & Toremar OPPURE con Blu Navy. Una volta da noi ricevuto il codice, potrete inserirlo direttamente sul sito della compagnia prescelta in fase di acquisto del biglietto. Il codice di Moby & Toremar è valido anche in biglietteria.

Attraverso il nostro sito, alla pagina trasporti, si possono confrontare  tutte le offerte disponibili per ogni data e scegliere la più vantaggiosa tra quelle di tutte le compagnie, acquistando direttamente il biglietto, con carta di credito o PAYPAL.

VIAGGIO E TRASPORTI

Da Portoferraio come si raggiunge Orti di Mare con i mezzi pubblici?

Da Portoferraio si può prendere il bus numero 118, i cui orari aggiornati si trovano sul sito della Compagnia Toscana Trasporti. Le corse sono piuttosto frequenti durante il periodo estivo, mentre d’inverno ci sono solo due corse al giorno. La fermata più vicina si trova di fronte al Camping Lacona. Da lì ci si può raggiungere in circa 5 minuti a piedi. Il biglietto costa 2,60 €. A Lacona non è in vendita a terra e l’acquisto sull’autobus prevede una maggiorazione che ne alza il costo a 4 € (tariffe al 1° gennaio 2021).

Quanto costa un viaggio in Taxi da Portoferraio a Orti di Mare?

Il tragitto in taxi da Portoferraio a Orti di Mare costa in genere tra i 25 € e i 30 €.

Da Portoferraio quanto tempo si impiega a raggiungere Lacona in auto?

Con normali condizioni di traffico il percorso in auto da Portoferraio a Lacona dura circa 15 minuti.

Da Portoferraio come si raggiunge Orti di Mare in auto?

Da Portoferraio si seguono le indicazioni per Capoliveri. Raggiunto il rettilineo, lo si percorre fino al semaforo. Qui si gira a destra, in direzione Colle Reciso/Lacona. Alla successiva rotonda si tiene la destra. Superata la collina e giunti in fondo alla discesa, si gira a destra, in via dei Vigneti, e la si percorre seguendo le indicazioni per Orti di Mare, che si trova dopo circa 500 metri sulla sinistra.

È facile muoversi con I mezzi pubblici all’Elba?

La rete di mezzi pubblici dell’isola purtroppo non serve particolarmente bene Lacona. Il bus Nr. 118 (Portoferraio – Bagnaia – Lacona) la collega a Portoferraio, da dove partono altri bus per tutte le principali località dell’isola, per nessuna delle quali esiste un collegamento diretto da Lacona. Talvolta gli enti locali organizzano una navetta serale che collega Lacona a Capoliveri. 

Se si viene senza auto all’Elba per scoprire l’isola, bisogna essere pronti a studiare le coincidenze, camminare o pedalare, fare autostop. O percorrere tutta la GTE facendo tappa quotidiana a Orti di Mare.

ANIMALI

I cani sono ammessi a Orti di Mare?

In campeggio i cani, a patto che siano tranquilli e abituati a non disturbare i vicini, sono ammessi in tutto il campeggio dal 15 settembre al 14 giugno. Dal 15 giugno al 14 settembre sono ammessi solo in una parte del campeggio. In nessun caso possono essere lasciati liberi di circolare fuori dalla piazzola o di  avvicinarsi agli altri ospiti.

Negli appartamenti nelle tende glamping, nelle yurte, e nella villa non è consentita la presenza di animali domestici.

I cani possono accedere alla spiaggia?

Nel Comune di Capoliveri i cani hanno libero accesso alle spiagge “con guinzaglio e museruola, accompagnati dal proprietario o da altro detentore, munito di idonei strumenti per la raccolta delle deiezioni.” È possibile anche il bagno in mare fuori dall’orario di balneazione: prima delle 9.00 e dopo le 19.00.

Posso dare da mangiare ai gatti randagi? E agli animali selvatici?

È rigorosamente vietato dare cibo a gatti e cani randagi, la cui presenza crea grossi problemi di gestione, incentivando l’ingresso dei cinghiali in campeggio. Ricordiamo inoltre che foraggiare gli animali selvatici è sbagliato e dannoso per la fauna stessa.

SERVIZI e ATTIVITÀ A LACONA

Quanto dista il centro di Lacona da Orti di Mare? E Capoliveri?

Lacona è una frazione del comune di Capoliveri: una località prettamente turistica, non un paese vero e proprio. Il centro storico di Capoliveri si raggiunge in auto in circa 20 minuti.

Quali servizi ci sono nelle vicinanze di Orti di Mare?

In pochi minuti si raggiungono a piedi una farmacia, diverse pizzerie, bar e ristoranti, due minimarket, due sportelli bancomat. In 15 minuti d’auto si arriva a Portoferraio, il principale centro dell’isola, dove si trovano dei supermercati più grandi e negozi di ogni genere.

Nelle vicinanze si possono noleggiare bici, e-bike, moto e auto?

È possibile farlo a poche centinaia di metri da Orti di Mare, presso TWN-Rent- Lacona. Gli ospiti di Orti di Mare hanno uno sconto del 10% sulle tariffe del listino.

Quanto dista la spiaggia più vicina (Lacona)? È libera o attrezzata?

La grande spiaggia di sabbia di Lacona, si trova a circa 400 metri dall’agricampeggio ed è raggiungibile a piedi, in circa 5 minuti, percorrendo uno stradello ombreggiato che attraversa la pineta.

La spiaggia è per metà libera e per metà. È possibile noleggiare ombrelloni e lettini. In particolare, gli Ospiti di Orti di Mare hanno diritto a uno sconto – per noleggio prolungato – presso lo stabilimento balneare Sun Beach. 

Nei dintorni ci sono percorsi per il trekking e per la mountain bike?

Orti di Mare è situato al crocevia della rete dei percorsi del Parco Nazionale, tra cui la Grande Traversata Elbana (GTE), un lungo e spettacolare itinerario da fare a piedi, a cavallo o in mountain bike. Intorno all’agriturismo si snodano i 17 sentieri del Lacona Trekking Park: 50 km di passeggiate con viste su paesaggi mozzafiato.

Quanto distano le altre spiagge raggiungibili a piedi?

Con una passeggiata un po’ più lunga si arriva alle spiagge di Laconella (15 minuti) o a quella di Margidore (10 minuti). A circa 3 km si trovano la spiaggia di Norsi, con sassolini scuri, e la spiaggia naturista di Acquarilli, con sabbia nera e ciottoli.

SOSTENIBILITÀ

Che genere di detersivi usate?

Per le pulizie abbiamo scelto di utilizzare prodotti completamente biodegradabili, certificati Ecolabel e Cradle to Cradle, che non danneggiano l’ecosistema e garantiscono la sicurezza di chi li utilizza.

Si fa la raccolta differenziata dei rifiuti?

Sì, la raccolta differenziata dei rifiuti, per rispetto dell’ambiente e della legge, è un obbligo assoluto per gli ospiti di Orti di Mare, che prende la cosa molto sul serio.

 

Nell’apposita area di conferimento dei rifiuti – all’ingresso di Orti di Mare, dietro il Market – sono presenti i seguenti contenitori: VETRO / PLASTICA E METALLO / CARTA E TETRAPACK / RIFIUTO ORGANICO / RIFIUTI INDIFFERENZIATI  
Vengono inoltre raccolti: l’olio vegetale esausto, le pile esauste, i contenitori vuoti di gas.
In caso di dubbi, potrete chiedere informazioni al personale dell’agriturismo, che sarà lieto di aiutarvi.


RICORDIAMO A TUTTI CHE
:
1) Nel bidone dell’INDIFFERENZIATA dev’essere conferito solo quanto NON HA un suo bidone dedicato. Quindi, NON possono essere inseriti nell’indifferenziato: vetro, plastica,  metallo, carta, organico, olio vegetale esausto, pile.
2) I rifiuti di grandi dimensioni che non entrano nei bidoni (ad esempio gli ombrelloni) non possono essere conferiti a Orti di Mare, ma presso la vicina piazzola ecologica dell’ESA.
3) I pannolini e i sacchetti con escrementi di animali (che sono quasi sempre in plastica) devono essere inseriti nel contenitore dell’indifferenziata.
4) È vietato gettare assorbenti, pannolini, salviette umidificate e simili nei WC.
5) L’organico deve essere versato nel contenitore senza sacchetti di plastica.
6) Sulla propria piazzola non so devono mai essere lasciati rifiuti organici, a portata degli animali.
7) I bambini possono conferire direttamente i rifiuti solo se hanno almeno 7 anni e se sono autonomi. Abbiamo notato, infatti, che spesso sbagliano bidone. Vi chiediamo quindi di essere presenti ai primi conferimenti in modo che apprendano correttamente.

Cos'è la tessera Orti di Mare Friends?

La tessera nominale Orti di Mare Friends, valida 2 anni, dà diritto a uno sconto del 10% su tutte le consumazioni e su tutti gli acquisti presso il Market-Café / Ristoro rurale di Orti di Mare.

Gli introiti ricavati dalla vendita della card vengono destinati alle iniziative per la salvaguardia dell’ecosistema dunale di Lacona e alla divulgazione scientifica sui temi di alimentazione e salute. (IN AGGIORNAMENTO)

Acquistando la tessera, si ricevono in omaggio una borsa shopper in tessuto e un quaderno a fumetti dedicato al tema del microbiota.

I titolari della card hanno inoltre libero accesso, previa prenotazione, alla vasca idromassaggio.

MARKET CAFÉ, RISTORO RURALE e RELAX AREA

Il Market Café e il Ristoro rurale sono aperti a tutti?

No, il Market Café e il Ristoro rurale sono aperti a tutti. Vi aspettiamo tutti i giorni, con orario continuato, da metà aprile a fine ottobre.
Per prenotare un tavolo, potete chiamarci al numero (0039) 351.90.60.631.

Maggiori informazioni sul nostro Market Café e Ristoro rurale puoi trovarle nella pagina dedicata del nostro sito, a questo link.

Devo prenotare per pranzare o cenare da voi?

Per il pranzo in genere non serve prenotare. Potete avvisarci se pensate di venire in un grande gruppo.
Per la cena è sempre consigliato prenotare, chiamandoci al numero (0039) 351.90.60.631.

Cos'è la tessera Orti di Mare Friends?

La tessera nominale Orti di Mare Friends, valida 2 anni, dà diritto a uno sconto del 10% su tutte le consumazioni e su tutti gli acquisti presso il Market-Café / Ristoro rurale di Orti di Mare.

Gli introiti ricavati dalla vendita della card vengono destinati alle iniziative per la salvaguardia dell’ecosistema dunale di Lacona e alla divulgazione scientifica sui temi di alimentazione e salute.

Acquistando la tessera, si ricevono in omaggio una borsa shopper in tessuto e un quaderno a fumetti dedicato al tema del microbiota.

I titolari della card hanno inoltre libero accesso, previa prenotazione, alla vasca idromassaggio.

Come funziona la vasca idromassaggio?

Tutte le persone che soggiornano nell’agriturismo hanno un accesso gratuito alla vasca idromassaggio.
Gli ingressi successivi costano 6 € per 40 minuti (per gruppi di persone da 1 a 4).
Per accedere è sempre necessario prenotare presso la Reception.
L’ingresso è riservato alle persone di almeno 14 anni. I cani non sono ammessi.