Orti di Mare a Geo & Geo

14 mar Orti di Mare a Geo & Geo

La tenuta di Orti di Mare è stata protagonista lo scorso anno di una puntata speciale della nota trasmissione televisiva della Rai Geo & Geo.

In questo video, che vi riproponiamo qui, c’è l’isola d’Elba, la sua rigogliosa bellezza naturale, il suo mare placido e rasserenante. E ci siamo anche noi, che a pochi passi dalla molto nota spiaggia di Lacona lavoriamo la terra, produciamo ortaggi con tecniche naturali, facciamo il pane con cura e passione e accogliamo voi, viaggiatori, offrendovi spazi per campeggiare un po’ speciali, raccolti, accoglienti, immersi nel verde degli arbusti mediterranei, pensati per il relax all’aria aperta.

L’Elba meno nota, quella del lavoro in agricoltura, delle produzioni artigianali, curate, sostenibili, a pochi passi dal mare emerge nel video ritratto in tutta la sua bellezza.

 La nostra piccola azienda, un po’ turistica ma soprattutto agricola, un po’ impresa, un po’ circolo filosofico partecipato viene raccontata con eleganza e delicatezza. 

A noi questo video è piaciuto molto, perché ci sentiamo descritti al meglio, ci rispecchiamo. E poi, a nostro avviso, emerge con chiarezza la nostra filosofia d’impresa. Un’idea alla cui base c’è la faticosa, costante, determinata ricerca di equilibrio tra lavoro umano e rispetto delle esigenze ambientali. Qui la nostra vita è sottolineata e ripercorsa al meglio. 

Ancora una volta ci sorprendiamo per l’attenzione che il nostro lavoro sta raccogliendo, grazie di cuore a tutti coloro che condividono con noi un modus vivendi green, semplice ed eco sostenibile.

E’ una buona notizia che la preservazione della biodiversità, che la sostenibilità nel turismo siano temi mainstream. Questo ci dà forza e maggiore convinzione nel continuare.

Ancora una volta, buona visione.